Martedì 25 novembre, alle ore 18, presso la libreria Ubik di Trieste (galleria Tergesteo, piazza della Borsa) presenteremo il programma 2015 della Scuola di Filosofia di Trieste.

Il nuovo anno della Scuola di Filosofia è dedicato al tema “Saperi e poteri. Strumenti per un pensiero critico”. I corsi, le conferenze e i laboratori lo affronteranno da una pluralità di prospettive con un particolare riferimento alle ipotesi elaborate da Michel Foucault, ma rivolgendosi soprattutto all’attualità. Quale è l’idea di verità che circola oggi nelle nostre pratiche (dalla scuola alla salute mentale)? Le pratiche del sapere hanno davvero una loro autonomia rispetto alle pratiche del potere?

Il programma della Scuola verrà presentato e discusso da MARIO COLUCCI, RAOUL KIRCHMAYR e PIER ALDO ROVATTI a nome del Laboratorio di Filosofia Contemporanea di Trieste.