L’ottava edizione della Scuola di filosofia inizia sabato 9 gennaio 2021 e termina domenica 23 maggio, con una cadenza quindicinale. Visto il perdurare dell’emergenza Covid, le lezioni si terranno TUTTE da remoto attraverso la piattaforma Zoom.

Per iscriversi, ti chiediamo di compilare entro il 20 dicembre 2020 il questionario che trovi qui sotto, che ci dà l’opportunità di sapere un po’ com’è composto il nostro uditorio. In ogni caso, non sono richiesti titoli di studio in particolare, perché l’idea è di portare la filosofia fuori dalle aule universitarie e dare a tutti gli strumenti critici per leggere la realtà che ci sta intorno.

Le quote di iscrizione servono da contributo all’associazione culturale Laboratorio di filosofia contemporanea per la gestione dell’iniziativa.

La quota di iscrizione standard è di 250 euro.

Per chi ha già frequentato è prevista una quota ridotta di 200 euro.

La quota per gli studenti under 26 è di 125 euro.

Grazie a una convenzione tra la Scuola e il Dsm, i dipendenti e afferenti al Dipartimento di salute mentale di Trieste possono partecipare gratuitamente alle lezioni.

Precisiamo che la Scuola di filosofia non dà titoli di studio, è libera, indipendente e autogestita. Purtroppo non è possibile usare il bonus Carta del docente, perché non abbiamo la convenzione con il Miur.

La frequenza alle lezioni non è obbligatoria. Chi vuole seguire un singolo Cantiere è libero di farlo, chi vuole partecipare soltanto ai Cantieri ma non ai Laboratori è altrettanto libero di farlo. In ogni caso la quota di iscrizione non varia.

Con l’iscrizione alla Scuola, chiediamo il consenso all’uso della propria immagine perché le lezioni vengono registrate e messe a disposizione di chi non era presente o vuole rivederle (ma naturalmente una persona può chiudere la telecamera e ascoltare le lezioni senza comparire). Le attività dei Laboratori invece NON saranno registrate.

Ti forniremo il materiale didattico che si utilizzerà nelle lezioni dei Cantieri e nelle attività dei Laboratori.

Ancora indeciso/a? Leggi che cosa dicono di noi.

Modulo per l’iscrizione:

(da compilare entro il 20 dicembre 2021)

Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta ricezione della domanda.

Per richiedere ulteriori informazioni o per qualsiasi problema scrivete a info@scuolafilosofia.it